Trasporti funebri Monza Brianza e Milano

  • Traslazione salma

    L’agenzia effettua il trasporto della salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso al luogo in cui si svolgeranno le esequie e, successivamente, fino al cimitero. Il servizio è attivo in tutta la Provincia di Milano e, previa consegna di documenti specifici, anche nelle altre aree d’Italia. La Cusanese non solo effettua i trasporti funebri a Monza Brianza e Milano ma anche, se necessario, all’estero. In questo caso, è obbligatorio possedere il passaporto mortuario. A rilasciarlo è il sindaco del comune di residenza del defunto. Lo staff dell’agenzia meneghina si occupa dell’iter burocratico, dunque disbriga le pratica relative ed effettua la regolare richiesta del documento. 

  • Ampia rimessa di autovetture funebri

    A disposizione dei clienti, inoltre, è un’ampia rimessa di autovetture funebri, le quali sono dotate di tutte le attrezzature necessarie e delle strumentazioni per la pulizia e la disinfezione dei carri. Il parco veicoli non è solo molto ricco ma anche approvato dall’Unità Sanitaria Locale, che ispeziona regolarmente ciascuna vettura. E’ possibile inoltre richiedere un carro funebre di tipo monumentale, trainato da cavalli bianchi o neri. Questa alternativa, certamente più costosa, pone in essere un’atmosfera solenne e conferisce prestigio al rito funebre. 


    A prescindere dal tipo di trasporto, questo comprende alcune fasi: il collocamento del feretro nel luogo in cui verranno celebrate le esequie, il prelievo del cofano funebre, il trasferimento e la consegna dello stesso al personale adibito alle attività di sepoltura. Un aspetto importante legato ai trasporti funebri in Monza Brianza e Milano, come in tutto il resto del Paese, riguarda la burocrazia. Gli oneri formali sono numerosi e potenzialmente gravosi, visto lo stato di prostrazione emotiva che caratterizza spesso i parenti del defunto. La Cusanese si occupa per intero della questione burocratica, sostituendosi, secondo quanto stabilisce la legge, al cliente nell’espletamento degli oneri.